Italia a Tavola bandisce un concorso fotografico dal titolo “La Cucina e il cibo simboli di accoglienza”.
TEMA DEL CONCORSO
La Cucina, luogo di conservazione e di preparazione del cibo (talvolta anche del suo consumo), è stato per secoli uno dei temi prediletti dagli artisti, stimolando addirittura la creazione di un genere specifico: la Natura morta; l’ambiente della Cucina, con i suoi profumi, i colori, i fuochi, le diverse tipologie di alimenti e pentolame, ha stimolato la produzione di piccoli e grandi capolavori, molti dei quali conservati in raccolte d’arte e musei di ogni parte del mondo.
CATEGORIE
Il concorso prevede tre categorie:
- MIGLIOR FOTOGRAFIA A COLORI: in questa categoria parteciperanno solo le immagini a colori;
- MIGLIOR FOTOGRAFIA IN BIANCO E NERO: in questa categoria parteciperanno solo le immagini b/n;
- MIGLIOR FOTOGRAFIA STUDENTI: in questa categoria parteciperanno le opere realizzate dagli studenti di accademie, scuole d’arte o licei artistici.
Le fotografie in formato digitale dovranno essere inviate entro e non oltre il 25 marzo 2018 a concorsofotografico@italiaatavola.net.
Le eventuali fotografie a stampa dovranno essere inviate a: Italia a Tavola, concorso fotografico – via Piatti 51 – 24030 Mozzo (BG).
È necessario indicare le proprie generalità, i propri contatti e, in caso di studenti, la scuola frequentata. Per ogni foto è necessario
indicare la data e il luogo in cui è stata scattata. Saranno ammesse esclusivamente fotografie contestuali al tema del concorso ed
eseguite dal partecipante che sottoscrive l’iscrizione.
Per ulteriori dettagli, scarica il regolamento del concorso fotografico Italia a Tavola.
I commenti sono chiusi, ma i riferimenti e pingbacks sono aperte.